L'Itas Assicurazioni Trentino U19 festeggia la vittoria della Junior League 2014 con in mano il libro "Forza e Coraggio" di Jack Sintini

Foto Trabalza

Trento, 26 maggio 2014

 

Durante i festeggiamenti per la vittoria della Del Monte Junior League sul mondoflex di gioco del PalaSerenelli di Loreto non è passata inosservata la foto di gruppo che l’Itas Assicurazioni Trentino Under 19 – fresca di titolo nazionale – ha voluto riservare a “Forza e Coraggio”.
Tutti i giocatori gialloblù si sono fatti ritrarre dal fotografo ufficiale della Trentino Volley Marco Trabalza con in mano una copia del libro scritto da Jack Sintini per raccontare la sua straordinaria rinascita. L’idea di posare come speciali testimonial scudettati è venuta proprio all’mvp della manifestazione Simone Giannelli, che visse da vicino il più bel trionfo sportivo di Jack (gara 5 di finale scudetto 2013 contro Piacenza al PalaTrento): il 12 maggio 2013 era il suo secondo in panchina.
Stimo molto Sintini, con cui  ho anche instaurato un bel rapporto – ha poi spiegato lo stesso alzatore bolzanino, da tempo nel giro delle nazionali giovanili - ; per me è stato un onore ed un orgoglio particolare potergli fare da vice in quella occasione. Vederlo poi vincere lo scudetto ed il premio di mvp è stato toccante e emozionante al tempo stesso. Durante la premiazione di ieri al PalaSerenelli ad ognuno di noi hanno consegnato il suo libro come premio speciale: realizzare uno scatto particolare per pubblicizzare ancora di più il suo messaggio di speranza è diventata un’esigenza naturale per tutti noi. Jack è un grande, la sua storia mi ha insegnato molto”.
Attraverso i Social Network lo stesso Sintini ha voluto ringraziare la squadra per il bellissimo gesto, che dimostra ancora di più quanto lo vittoria raccolta ieri nelle Marche non sia frutto solo di qualità tecniche ma anche morali e temperamentali.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa